Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Liverani: “Sono deluso, manca il ragionare come “noi”. Serve una scossa”

Le parole dell'allenatore dell'ippocampo

Fabio Liverani ha presentato Salernitana-Lecce in conferenza stampa: “Non è stata una buona settimana sotto forma dell’umore. Venendo da una sconfitta pesante e da un ritiro iniziato lunedì. Il direttore Sabatini può dare qualcosa alla squadra e all’intero ambiente. Anche soffrendo sta provando a dare qualcosa per invertire il trend e il momento difficile. La sua visita è stata positiva, spero abbia fatto scattare qualcosa. Ovviamente poi questo non basta per vincere le partite. Ora dobbiamo dare il massimo, dare risposte. Dobbiamo vincere, o quantomeno provare a farlo.

Rassegnazione? Non c’è rassegnazione ma c’è obiettività sia della classifica che del percorso. Ad oggi non è arrivata la scossa. Ora abbiamo il campo per dimostrare che possiamo ancora dire la nostra. Rendimento? Pensavo di poter fare di più. Oggi è difficile dare una motivazione sola. Non siamo riusciti a cambiare il trend ed è il mio cruccio più grande. Abbiamo tante difficoltà, mentali, fisiche, tecniche. Non siamo riusciti a sbloccarci soprattutto di testa. Diventa difficile dare una spiegazione. Il tempo ci permetterà di avere tutti le idee un po’ più chiare. Prendiamo atto del momento difficile e poi tireremo le somme. I numeri sono questi e non si può discutere.

Input arrivo? Quando sono venuto speravo e pensavo di voler provare a fare qualcosa. Avevo in mente di poter avere una rosa in grado di poter lottare per la salvezza. Poi c’è la realtà che conosci quando entri all’interno dell’ambiente. E’ qui che ci sono i problemi, ovvero non siamo riusciti a cambiare ed intervenire dove serviva.  Ci sono stati tanti infortuni, problematiche personali. Io ho dato il massimo per provare a recuperare questo, a vincere le partite ma erano tanti gli elementi da risolvere.

Formazione? Credo sia giusto che tutti quanto diano il massimo sia per il finale di stagione della Salernitana che per la propria carriera. C’è chi deve conquistarsi un futuro anche lontano da Salerno, faccio riferimento a chi è in scadenza. Pertanto tutti devono darsi degli obiettivi individuali. Al momento solo Vignato e Martegani non hanno avuto ancora chance ma le avranno. Non deve passare però il messaggio che se la stagione è andata persa poi devono giocare tutti. Allo stesso tempo, non serve nemmeno “punire” chi non ha mai giocato. Anzi, io devo tanto a Martegani e Vignato. Così come fare discorso sui calciatori di proprietà.

Lecce? Era partito bene, ora è immischiato nella lotta per non retrocedere ma era questo il loro campionato. Sono feriti dall’addio di D’Aversa, hanno giovani forti, di grande qualità. Ci sono tanti talenti come Almqvist, come Oudin, l’esperienza di Sansone. E’ una squadra che ha dimostrato di saper sempre stare nella partita anche con avversari più forti, pertanto sarà durissima”.

QUI LE DICHIARAZIONI DI GOTTI

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Ponsacco centra un’altra mission impossible ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana